top of page
  • Writer's pictureGiovanni Rusconi

Dirigere gli sposi nei ritratti della fotografia di matrimoni e non solo


In tutti I miei lavori da fotografo le persone mi chiedono semper di posare. Non penso che si ponga mai bessenza attenzione su come dirigere I movimenti delle persone per poi scattare al momento più adato. L'obiettivo è Creare Imagini in cui le pose delle persone non sembrino artificiali, anche se la situación è Stata Projettata dal Fotograf. Non sono uno spara tutto photo giornalistico: მე ვაცნობიერებ სურათებს უკეთესი კომპოზიციების შესაქმნელად, მაგრამ ყოველთვის იმ მიზნის მისაღწევად, რომ მივიღო ბუნებრივი სცენები.


Non sopporto le immagini rigide. Se puoi guardare un'immagine e imaginare il fotografo che dice "ok, ragazzi, uno, due, tre", proprio prima che scatti l'otturatore, allora la posa è troppo statica. Voglio imagini con sentimenti ed espression naturali.


მოდი გააცნობიერე? თქვენ უნდა იცოდეთ თქვენი კლიენტები, იპოვოთ გზა მათთან ურთიერთობისთვის, შექმნათ კავშირი. Quando lo farai, creerai immagini migliori, ti divertirai di più e guadangerai di più. ასე რომ, una posa buona e naturale aumenta le vendite. Quando I clienti si sentono a loro agio, sembrano a loro agio. Quando sembrano a loro agio, hanno un aspetto migliore e puoi scommettere che compreranno di più ciò che il fotografo sta vendo.


დაუკავშირდით დაუყოვნებლივ! Le vostre imagini avranno semper un sapore naturale.


მოაწყეთ სცენა

Quando incontro I კლიენტებს შორის პირველ რიგში, წინამორბედი ყურადღება მიაქციეთ ყველა ლორო მახასიათებლებს. Esamino sottilmente la loro pelle, I loro volti, I loro nasi, I loro menti e mannerismi. Commincio a pensare a come posarli, come accentuare le loro მახასიათებლები დადებითი და მინიმუმამდე დაყვანილი მახასიათებლები che li rynado scomodi. განიხილოს ანჩე I პრობლემა ილუმინაზიონე და ესპოზიონე გრიპის და ლორო ტიპი დი პელე.


Dirigere I soggetti richiede pratica. È una sfida specificeamente difficile per I nuovi fotografi. რათქმაუნდა ავუტო პრობლემური ანჩეს ქონდო ჰო ინიციაცია. Ero preoccupato di insermermi nel processo e chiedere ai miei clienti di fare qualcosa. Non volevo sembrare invadente o scadente, quindi tendevo a rimanere gampanza passivo.


ყველა ჯარიმა, მაგრამ, თქვენ ავავო bisogno di superare que sentimenti di insicurezza e dare più di me stesso ai miei clienti. Mi sono reso conto che non si tratta solo di far sciogliere I soggetti; anch'io avevo bisogno di rillarsarmi. Avevo bisogno di fare di più per aiutare I miei clienti a sentirsi più a loro agio. Avevo bisogno di compartieri le mie connoisseurs e le mie capacità e encouragarli a participle al processo. Se non l'avessi fatto, allora non avrei offerto il millior servizio di cui fossi stato capace.


Durante I ritratti degli sposi, la mia posa inizia con il mettere I miei soggetti nella giusta posizione di partenza. Pensa a come creare una cornice თითო სცენაზე. Trovo una bella ambientazione con lo sfondo giusto e un'illuminazione optima. Quindi posiziono I miei soggetti nell'area prescelta e li lascio liberi. Ho già pensato a come l'illuminazione funcionarà con la loro pelle, come apparirà lo sfondo nelle immagini finali e come funcionarà la scena completa. Aver sistemato il lato technico mi aiuta ad andare al passo successiveo: farli interagire in modo naturale. Tutto quello di cui devo preoccuparmi è la comunicazione tra la sposa, lo sposo e me.


Ogni Cliente è Diverso. Ci sono così tante emozion in corso durante un matrimonio, e ogni persona le gestige a suo modo. Durante I ritratti, alcuni clienti non sono eveni lì გონებრივად დამამცირა: sono alla festa o pensano alla prossima parte della giornata. Devo cercare di atlantaarli da tutto ciò, di abbraciare questo momento lontano da tutti e di essere solo con la loro nuova sposa. Questo è un momento speciale.


Una volta che ho liberoto la loro mente, la maggior parte dei miei clienti si rilasserà e penserà solo all'istante temporale in corso. L'eccitazione del loro nuovo matrimonio si placa, I nervi si calmano e iniziano ad essere se stessi. Si abbracciono, si baciano, si appoggiano l'un l'altro e ridacchiano. Quando interagiscono in questo modo, sono lì a guardare e fotografare ciò che viene naturale. Non devo fare tanto!


დირიჟორი I პორტრეტებს degli sposi

სამწუხაროდ, non riesco semper a far rillassare I miei soggetti, a farli essere se stessi e generare naturalmente grandi pose. ზოგიერთი წყვილი ზედმეტად არის ჩაფლული ქორწინების მენეჯმენტში, რათა დაისვენოს და ბუნებრივი გზით ურთიერთობდეს. სხვა შეიძლება იყოს არაკომფორტული perché fa caldo dove stiamo girando, o sono a disagio di fronte alla telecamera. მოთხოვნილ სიტუაციებში, devo lavorare per farli rillassare e comunicarre გულწრფელობა. Per quanto mi piaccia che le cose accadano spontanemente, queste sono le istanze in cui ho bisogno di insermermi e fare qualche regia. Anche in quest casi, cerco di mantenere il mio intervento minimo.


In genere inizio la mia regia posizionando I miei soggetti in una posizione di partenza e cercando di farli interagire da lì. Potrei passare traverso qualche lieve esercicio ginnico per farli sciogliere. Potrei parlare con loro casualmente e cercera di distogliere la mente dalla follia del giorno. Anche il Movimento aiuta. Quando arrivo a un punto in cui qualcosa non funziona o I clienti si stanno irrigidendo, faccio alzare tutti e li sposto. ანდიამო უალტერნატივო მდგომარეობაში. Facciamo una piccola passeggiata. Cambiare le posizioni e resettare le cose può fare un'norme differenza.


Quando tutto il resto fallisce, mi afido a una serie di techniques collaudate per liberare la tensione e creare immagini funenti e naturali.


აღმოფხვრას distrazioni

Porta via la coppia dalle altre persone. Durante I ritratti della coppia, cerco di eliminatori distrazioni come testimonial dello sposo, damigelle d'onore, famiglia e altri ospiti. Se devo mettere la coppia in macchina e guidarli per tre minuti lungo la strada, lo farò. È di სასიცოცხლო მნიშვნელობის separarli dalla frenetica energia del giorno in modo che posso essere se stessi.


ოტენერი და რისატა

Una delle mie Technique უპირატესობას ანიჭებს შემოქმედებას წარმოსახვითი სპონტანური და განლაგებული ნატურალური è chiedere agli sposi di ciudere gli occhi, piegarsi e baciarsi. Perché I loro occhi sono chiusi, mancano semper e finiscono per baciarsi la fronte o l'occhio o il mento. Inevitabilmente, si scontrano, ridendo გულწრფელი, ed è il momento che sto cercando.


ფასი una passeggiata

La gente si irrigidisce quando gli viene chiesto di sedersi immobile e posare. Evito questo facendo muovere I miei soggetti, naturalmente nella mia area di luce favorevole. Faccio in modo che le coppie si tengano per mano e si allontanino da me. Potrebbero baciarsi ხოლო camminano. Potrebbero ridacchiare o semplicemente parlare. Sono semper grandi scatti.


Potrei anche farli camminare verso di me, განსაკუთრებით se siamo in un campo o in un'area con erba alta. Lo sposo di solito aiuta la sposa con il suo vestito traverso il terreno difficile, e posso catturare meravigliosi colpi di loro che si abracciano e si tengono l'un l'altro.


Azioni მრავალჯერადი მოძრაობაში ყოველი დაბნეულობა

Mentre andiamo in giro, li farò camminare verso di me, fianco a fianco, tennendo le mani. Cammino all'indietro, avalandandomi da loro mentre fotografo. Mentre camminiamo, chiedo loro di chinarsi e baciarsi. Proprio come la tecnica del bacio a occhi chiusi, sono destinati a mancarsi le labbra a vicenda a causa del movimento delle loro falcate, e finiscono per baciare un mento, una guancia, una fronte. ფორსე სბატონო ილ ნასო ე რიდონო. Quando accade, si sentono un po' imbarazati e distolgono lo sguardo dalla photocamera. Questa რეაქცია consente di ottenere immagini fantastiche.


Mettiamo un po' distanza tra noi

Se stanno interagendo bene, posso now Sì che la coppia გაგრძელდება ატლანტაური მენტრე ტირო და ლონტანი კონ და ტელეობიექტივო. Più si atlantano da me, più tendono a diventare rillassati. Con una certa distanza, si sentono come se nessuno li stesse osservando o ascoltando, e si rillassano e si relazionano tra di loro in modo naturale. ამასობაში, posso catturare alcune belle წარმოიდგინეთ di loro che ridono e si abbracciano senza interventi registici artificiali.


იგივე პრინციპი ვრცელდება ყველა სურათზე, რომელშიც არის ფიზიკური ბარიერი, come una finestra o un muro parziale. A volte chiedo alle coppie di sedersi nella loro car di fuga ხოლო io lavoro dall'esterno. La piccola barrieri li aiuta a sentirsi più isolatedi, e spesso si rillassano.


სპარსული raccontare ricordi importanti dagli sposi

Spesso chiedo alla sposa e allo sposo di dirmi qualcosa sull'altro. Le coppie amano memorye e parlare di come si sono innamorati. Potrei spingerli a parlare delle piccole tattiche che ciascuno ha utilizzato mentre uscivano oppure mi raccontano storie funenti del loro passato, dei loro piccoli litigi e degli eventi che li hanno resi decisi sulla scelta di. Queste conversazioni li fanno ridere e sorridere semper mentre parlano delle cose che amano l'una dell'altra.


გამოიყენეთ I dettagli e ornamenti

Solo perché siamo a un matrimonio, questo non significa che non possiamo utilizzare alcuni oggetti nei ritratti. Ad esempio, se una sposa ha un parasole o lo sposo ha un cappello o se c'è un oggetto decorativo fresco al matrimonio, allora adoro incorporarli nei ritratti.


Avere un supporto per giocare tende ad allentare le persone perché sono concentrate sulle loro interazioni con gli oggetti che maneggiano ed avalda il nervosismo per le fotografie. უფრო მეტიც, questi oggetti inglobano qualcosa dello stile del matrimonio nei ritratti. Ho lavorato a un event in cui la coppia ha noleggiato un'auto d'epoca, e abbiamo guidato traverso alcuni campi vicini con l'auto e capturato una serie di fantastic ritratti. სხვა დროს დამაჭირეს gli sposi su una carrozza trainata da cavalli bianchi per le strade di Roma-ს დევნაში და სხვა დროს მაინც გადავიღე წყვილის ფოტო ნავში კომოს ტბაზე.


Per quanto mi piaccia lavorare con oggetti di scena, non ne porto di miei. Gli oggetti di scena უნდა იყოს essere qualcosa di personale per la coppia, non un pacchiano set di giocatto che tengo sul retro della mia მანქანა.


ან ყველა გალერეა per vedere I შედეგები

0 views0 comments

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page